Brutta. Storia di un corpo come tanti
Perché mai un uomo può “essere brutto” – magari calvo, con un naso prominente, occhi sporgenti… – mentre alle donne è richiesto di rispettare precisi canoni estetici e di apparire sempre giovani e attraenti? È una domanda per la quale non abbiamo una risposta soddisfacente. Una donna nasce, cresce e passa tutta la vita a tenersi alla larga dall’essere identificata come “brutta”: è la storia raccontata da Giulia Blasi in questo libro, una raccolta di saggi brevi che hanno l’esplosività di una serie di monologhi lucidi e affilati, a metà tra ferocia e risata. Dall’infanzia alla prima adolescenza, dai vent’anni all’età in cui comincia l’invecchiamento, la storia del suo corpo è la storia del corpo di ogni donna: un corpo che va nel mondo con la consapevolezza della quantità di spazio che può occupare e di attenzione che può pretendere in ragione di come viene etichettato. Una consapevolezza che cambia prospettiva se ci si pone la domanda iniziale e poi si prosegue secondo la stessa logica chiedendosi: chi ha detto che, per occupare uno spazio pubblico, per vivere appieno in società, si debba per forza essere belle?
Autor | Narrador | Idioma | Duración | Fecha |
Giulia Blasi | Giulia Blasi | Italiano | 2H 55M | 29 de octubre de 2021 |
Editorial: © 2021 Rizzoli (Audiolibro) ISBN: 9788831805926
Descargar Audiolibro Brutta. Storia di un corpo come tanti
Aquí puedes descargar el audiolibro Brutta. Storia di un corpo come tanti de Giulia Blasi narrado por Giulia Blasi. Lo único que necesitarás para este audiolibro es tener unos auriculares a mano. ¡Comienza con el audiolibro Brutta. Storia di un corpo come tanti ahora y diviértete escuchando esta historia!
Brutta. Storia di un corpo come tanti Audible Gratis
Si te gustan las ventajas del formato del audiolibro Brutta. Storia di un corpo come tanti, esta es la oferta que estabas buscando. Únete a Audible, obtenga una prueba gratis y descubre lo fácil que es escuchar tus libros favoritos en cualquier lugar.
Opiniones sobre el audiolibro Brutta. Storia di un corpo come tanti
Nos encantaria que dieses una opinión de este libro Brutta. Storia di un corpo come tanti cuando lo hayas escuchado. Todas las valoraciones son un aporte muy importante para nuevos oyentes que buscan cosas nuevas e interesantes para escuchar.
¿Que te ha parecido este audiolibro?
¡Haz clic en una estrella para puntuarlo!
Promedio de puntuación 0 / 5. Recuento de votos: 0
Hasta ahora, ¡no hay votos!. Sé el primero en puntuar este audiolibro.